Garritano Dr. Francesco

Cosenza - 87100 (CS)

Sponsored

Sconti

  • SCONTO 20% - Sconto su tutti i servizi

Descrizione

L’importanza della nutrizione per una salute ed una linea al top, sono sicuramente gli obiettivi che insieme riusciremo a raggiungere, ma ciò che con l’alimentazione si deve garantire è un benessere psico-fisico, molto spesso trascurato.
Oggi non si parla più di dieta, bensì di “cambiamento dello stile di vita” e questo include una nutrizione ben studiata e personalizzata per ogni individuo, una programma costante di attività fisica adattata alle esigenze quotidiane del paziente, una valutazione sia dell’infiammazione e sia di altri disturbi più o meno palesi e di un rapporto con il cibo meno conflittuale e meno restrittivo possibile.
Affidarsi allo Studio Nutrilab, significa provare un metodo innovativo nel campo della nutrizione; che punta all’abbandono delle calorie e delle pesate, che favorisce le scelte e la convivialità del cibo e che come effetto collaterale porta al dimagrimento.
Nella prima visita, oltre ad un’attenta anamnesi iniziale su patologie e preferenze alimentari della durata di più di 1 ora, viene effettuato l’esame della composizione corporea ed della valutazione metabolica attraverso strumentazioni di ultima generazione, che permettono di valutare l’esatta quantità di grasso da eliminare, di massa muscolare da incrementare e di acqua di ritenzione eventualmente da smaltire .
La dieta, personalizzata ed elaborata, non tramite rigidi e rigorosi programmi elettronici ed arricchita di dettagliati e consigli nutrizionali, viene consegnata al paziente che si avvierà al suo percorso non da solo ma, se lo desidera e senza costi aggiuntivi, potrà essere affiancato da una nuova figura nel panorama della nutrizione, il food tutor, colui che da consigli cibo, spesa ed etichettature dei prodotti, che ci guiderà fin da subito verso la risoluzione degli errori che portato all’aumento di peso. Questa innovativa figura, come anche quella dello sport coach che guiderà il paziente alla pratica dell’attività sportiva, è esclusivo dello Studio Nutrilab così come lo sono i numerosi Test che si eseguono direttamente e al reale bisogno:
test per l’intolleranza al lattosio, fruttosio e lattulosio
Test per le intolleranze alimentari o per le allergie
Test per la celiachia
Test Helicobacter Pylori
Test per il reflusso
Test genetici
Mineralogramma
Analisi del sangue mirati
Valutazione dello stress ossidativo ed altro..
Il test delle intolleranze alimentari sul sangue con analisi delle IgG e di due citochine infiammatorie che sono il Baff ed il Paf, viene effettuato attraverso il “Recaller Test” per evidenziare o meno, in maniera scientifica ed accurata, la presenza di ipersensibilità verso determinati gruppi alimentari; segue l’elaborazione di una dieta di rotazione che permette il recupero sia dell’infiammazione e sia della tolleranza verso quel determinato gruppo alimentare.
Lo studio Nutrilab inoltre offre un ricchissimo sito interagivo con il nutrizionista per consigli utili, ricette, dubbi, leggere articoli di nutrizione.
Per quanto riguarda le strumentazioni utilizzate, si effettua:

- Bioimpedenziometria
- Adipometria
- Holter metabolico
- Calorimetria
Potete trovare la spiegazione di tutti i test e tutti gli esami strumentali, collegandovi al sito internet.
Lo studio da poco ha inserito un servizio on line molto gradito per tutto il territorio nazionale, ovvero la dieta online. Chi è distante e vuole affidarsi a noi avrà sempre piani alimentari personalizzati a distanza con possibilità anche di collegamenti attraverso Skype ed Hangout.
Il Dott. Francesco Garritano elaborazione piani nutrizionali sia in condizioni fisiologiche che patologiche, quali:
- Sovrappeso e obesità adulta e infantile
- Gravidanza e allattamento
- Menopausa
- Problemi ormonali
- Diabete
- Ipertensione
- Malattie del fegato
- Disturbi dell’apparato gastrointestinale
- Ipercolesterolemia
- Malattie renali
- Per ipo o ipertiroismo
- Disturbi del comportamento
- Malattie ossee, infiammatorie e degentarive (lupus, artrite, sclerosi etc.)
- Per allergici, intolleranti e celiaci.
- Diete per sportivi amatoriali ed agonisti e altro
Infine il Dott. Francesco Garritano vanta nel suo curriculum una collaborazione assidua con il gruppo di Milano del Dott. Luca Speciani, e con diverse Università. E’ responsabile della formazione professionale di laureandi e laureati in scienze della nutrizione, nonché responsabile della formazione per il centro di formazione “NutriForm”, centro nato per dare maggiore consapevolezza ai professionisti del presente e del futuro. E’ docente a livello nazionale dello CSEN. Direttore scientifico del giornale “Il Centro Tirreno”, diverse le sue partecipazioni su radio e tv locali e nazionali. Vari sono gli studi nel territorio calabrese dove riceve: Cosenza, Tropea, Crotone, Amantea, Cetraro, Cinisello Balsamo (MI) in via Cadorna 17.
Per tutte le info:
 Visita il sito internet www.studionutrilab.com
 oppure chiama ai numeri 347/2481194 - 392/009254

Galleria

Limitazioni

Nessuna limitazione allo sconto

Cosenza - 87100 (CS)

Piazza Quintieri Maurizio 14

Risparmia fino al -20%

Garritano Dr. Francesco

Dietisti - Nutrizionisti - Altri sconti vicino a te

Fino al -14%
Sponsored
Basta Daniele Biologo Nutrizionista PH.D.

Dietisti - Nutrizionisti

Cosenza - 87100 (CS)
Visualizza

Cosenza - Altri sconti vicino a te

Fino al -20%
Sponsored
ING. UMBERTO MASSARO

Ingegneri

Cosenza - 87100 (CS)
Visualizza